L’arancione è il nuovo nero! È un colore caldo che si sente boho e anni ’70 e simboleggia la gioia e l’energia, forse è per questo che questo colore è così popolare in questo momento, anche se non è tra i colori dell’anno. Sfilare qualcosa di arancione nell’arredamento è una bella idea per aggiungere un tocco di un colore non tipico e rendere il vostro spazio più accogliente allo stesso tempo. Un divano arancione è una bella soluzione per molti salotti, e oggi vorrei dare un’occhiata più da vicino ai modi per integrarlo negli interni.
Quali sono le sfumature più cool dei divani arancioni?
Le tonalità più fresche sono l’arancione bruciato e il ruggine che sembrano molto raffinati e belli e si abbinano a molti colori e ambienti. L’arancione brillante è anche una buona idea: sembra più moderno e può abbinarsi a spazi moderni e contemporanei. Anche altre tonalità di arancione sono benvenute, scegliete quello che vi piace e che si abbina al vostro salotto!










A quali stili si può abbinare un divano arancione?
Un divano arancione può essere facilmente e armoniosamente incorporato in molti spazi: boho, casale, scandinavo, contemporaneo, moderno di metà secolo, industriale e altri. Nella maggior parte degli interni sembrerà molto coeso e armonioso e aggiungerà un caldo tocco di colore, anche se prendete uno spazio boho chic o vintage – basta tenere d’occhio il design del vostro divano.

















L’idea più semplice è quella di far oscillare un divano arancione in un interno neutro o lunatico, nel primo caso otterrete una stanza serena e neutra con un accento di colore audace, e nel secondo caso riceverete una stanza scura con una sola dichiarazione di colore – il vostro divano. Naturalmente, si può anche fare una dichiarazione con il vostro divano in una stanza luminosa, basta non mettere troppi oggetti colorati intorno al vostro divano o assicurarsi che il colore che avete scelto è molto intenso. Voilà!

















