C’è un modo per recuperare e riutilizzare qualsiasi cosa, anche se può sembrare una possibilità improbabile, e i vecchi telai delle finestre non fanno eccezione. Esistono infatti moltissimi progetti che possono utilizzare vecchie finestre riutilizzate: eccone alcuni che non hanno bisogno di spiegazioni, sono sicuro che capirete come realizzarli.
In casa
I vecchi telai delle finestre possono essere utilizzati in casa in vari modi, soprattutto per l’arredamento e per i contenitori. Per quanto riguarda l’arredamento, potete usare le vecchie cornici delle finestre per molte cose: lavagne per i promemoria, cornici per le foto, per le opere d’arte e per creare arte con esse. Scegliete un bel divisorio per lo spazio fatto di vecchi telai di finestre o create con essi dei copri-spazi per la doccia. Anche i contenitori possono essere realizzati con vecchi telai di finestre e se ne possono creare di vari tipi: armadietti più o meno grandi, scaffali aperti in stile shabby chic e rustico, buffet e isole da cucina con contenitori e così via. A meno che non si dia una nuova mano di vernice ai telai delle finestre, questi porteranno un’atmosfera shabby chic o vintage al vostro spazio.






















All’esterno
All’esterno, le cornici delle finestre possono essere utilizzate per lo stesso scopo: contenere e decorare. Se volete delle decorazioni o dei divisori di spazio, le cornici delle finestre continuano a essere un buon materiale da utilizzare. Per quanto riguarda l’archiviazione, potreste aver bisogno non solo di armadi per esterni, ma anche di serre, e non c’è niente di meglio che i vecchi telai delle finestre per costruire un pezzo del genere. Lasciatevi ispirare dalle idee qui sotto e divertitevi!


