Case, Case moderne

Cottage contemporaneo sul lago fatto con materiali naturali

Questo cottage moderno degli architetti dello studio Tillmann Ruth Robinson si trova sul bordo di una bellissima e tranquilla baia, circondato dalla natura e dalla tranquillità. Si trova a Bancroft, in Canada, e ha una vista perfetta sul lago Missisauga.

La casa stessa ha una pianta a forma di L ed è facile distinguere tra due volumi principali. Uno è una zona orizzontale con un solo piano. È qui che si trovano gli spazi comuni come il soggiorno e la cucina open concept. È un luogo ideale per passare il tempo in famiglia o per intrattenere gli ospiti. L’altro volume è una sezione verticale che interseca l’altro e aggiunge altri due piani. È qui che sono raccolte le aree private della casa.

I due volumi sono collegati tra loro da un corridoio vetrato che li fa sentire come un tutt’uno ma crea anche una chiara distinzione tra loro. La separazione tra pubblico e privato è sia pratica che architettonicamente interessante. C’è anche una distinzione visiva tra questi volumi all’esterno che si riflette in una finitura grigia usata per l’ala privata e una in legno naturale per quella pubblica. La pietra è il materiale che li unisce e crea un aspetto armonioso e coeso in tutta la casa.

Questa è una casa ispirata al cottage ma con un tocco moderno. I materiali utilizzati in questo progetto sono semplici, il che contribuisce a farlo sembrare a casa in questo bellissimo ambiente naturale e a collegare gli spazi interni con quelli esterni. È caldo e accogliente senza adottare uno stile rustico e questo gli conferisce molto carattere. Date un’occhiata alle foto di questa splendida casa qui sotto!

L'interno è realizzato con materiali naturali come il legno e la pietra e anche la tavolozza dei colori è naturale e rilassante
Il layout principale è composto da una cucina, una sala da pranzo e un soggiorno, con molta luce naturale e artificiale
Il soggiorno sfoggia un elegante divano ad angolo e un caminetto incorporato
La sala da pranzo è composta da un lungo tavolo e comode sedie più un lampadario in legno
C'è una veranda coperta con mobili intrecciati, tessuti eleganti e un focolare più luci
Le camere da letto sono semplici e laconiche e sono arredate in colori neutri, con viste meravigliose
Menu