Case, Case in legno, Case moderne

Raffinata casa rivestita di cedro con interni in legno

Raffinata casa rivestita di cedro con interni in legno

Lo studio d’architettura di Long Island Kevin O’Sullivan + Associates ha creato una casa ad Amagansett, New York, con prevalenza di legno dentro e fuori per evidenziare l’architettura vernacolare della regione.

La casa di famiglia comprende due ali a capanna che sono collegate da una porzione inferiore la cui linea del tetto si annida nei loro lati. Kevin O’Sullivan + Associates (KOS+A) ha rivestito l’intera proprietà in scandole di cedro giallo dell’Alaska.

La casa è stata progettata per una giovane famiglia creativa di New York City, cresciuta originariamente negli Hamptons e in Sud Africa. Volevano qualcosa che si adattasse allo stile vernacolare della zona con un interno caldo e moderno. La casa presenta una combinazione di legni all’interno, così come toni crema e grigi per creare una palette uniforme. Il legno è usato sul pavimento, sulle pareti d’accento, sugli armadi a muro e sui lavabi del bagno, e va dal noce sbiancato alla quercia bianca segata a vivo.

Al piano terra nella zona giorno principale, che si trova al centro della casa, c’è una cucina a pianta aperta, una sala da pranzo e un salotto con travi a vista provenienti da un fienile locale. Una fila di porte di vetro si apre su un patio, dove ci sono sedie a sdraio e una piscina all’aperto.

L’isola della cucina, che è sormontata da marmo bianco, è stata fatta su misura dallo studio. Ha anche creato gli armadi millwork nel foyer fatti di quercia bianca che è stata sbiancata, fumigata e imbiancata. Il cuore della casa è affiancato da diverse stanze su entrambe le ali.

Un ufficio e una sala televisione con un divano a forma di L sono su un lato, e sull’altro ci sono una stanza del fango, un foyer, una lavanderia, una dispensa e una camera da letto per gli ospiti. Al piano superiore ci sono un secondo ufficio e tre camere da letto, situate in entrambe le ali della casa. Una di queste è una camera da letto per bambini con una finestra circolare che si affaccia sulla grande sala sottostante. La camera da letto principale ha accesso a una terrazza sul tetto che si affaccia sulla piscina e sul cortile.

Lo spazio principale è un layout aperto che comprende una sala da pranzo, un soggiorno e una cucina
La sala da pranzo è composta da un tavolo bianco, sedie grigie e un focolare
La cucina è realizzata con eleganti mobili bianchi, un alzatina in marmo e un'isola abbinata
Un mudroom è fatto con una panca imbottita e alcuni spazi per il lavaggio
Molto legno utilizzato nell'arredamento è un'idea fresca ed elegante per uno spazio moderno
Il soggiorno è arredato con comodi mobili imbottiti, un caminetto rivestito in marmo e molte finestre
La camera da letto dispone di legno, un comodo letto e lampade a sospensione
Questo è un angolo per bambini con un sedile imbottito rotondo, molti giocattoli e tappeti