Case, Case in legno, Case moderne

Raffinata casa rivestita di cedro con interni in legno

Lo studio d’architettura di Long Island Kevin O’Sullivan + Associates ha creato una casa ad Amagansett, New York, con prevalenza di legno dentro e fuori per evidenziare l’architettura vernacolare della regione.

La casa di famiglia comprende due ali a capanna che sono collegate da una porzione inferiore la cui linea del tetto si annida nei loro lati. Kevin O’Sullivan + Associates (KOS+A) ha rivestito l’intera proprietà in scandole di cedro giallo dell’Alaska.

La casa è stata progettata per una giovane famiglia creativa di New York City, cresciuta originariamente negli Hamptons e in Sud Africa. Volevano qualcosa che si adattasse allo stile vernacolare della zona con un interno caldo e moderno. La casa presenta una combinazione di legni all’interno, così come toni crema e grigi per creare una palette uniforme. Il legno è usato sul pavimento, sulle pareti d’accento, sugli armadi a muro e sui lavabi del bagno, e va dal noce sbiancato alla quercia bianca segata a vivo.

Al piano terra nella zona giorno principale, che si trova al centro della casa, c’è una cucina a pianta aperta, una sala da pranzo e un salotto con travi a vista provenienti da un fienile locale. Una fila di porte di vetro si apre su un patio, dove ci sono sedie a sdraio e una piscina all’aperto.

L’isola della cucina, che è sormontata da marmo bianco, è stata fatta su misura dallo studio. Ha anche creato gli armadi millwork nel foyer fatti di quercia bianca che è stata sbiancata, fumigata e imbiancata. Il cuore della casa è affiancato da diverse stanze su entrambe le ali.

Un ufficio e una sala televisione con un divano a forma di L sono su un lato, e sull’altro ci sono una stanza del fango, un foyer, una lavanderia, una dispensa e una camera da letto per gli ospiti. Al piano superiore ci sono un secondo ufficio e tre camere da letto, situate in entrambe le ali della casa. Una di queste è una camera da letto per bambini con una finestra circolare che si affaccia sulla grande sala sottostante. La camera da letto principale ha accesso a una terrazza sul tetto che si affaccia sulla piscina e sul cortile.

Lo spazio principale è un layout aperto che comprende una sala da pranzo, un soggiorno e una cucina
La sala da pranzo è composta da un tavolo bianco, sedie grigie e un focolare
La cucina è realizzata con eleganti mobili bianchi, un alzatina in marmo e un'isola abbinata
Un mudroom è fatto con una panca imbottita e alcuni spazi per il lavaggio
Molto legno utilizzato nell'arredamento è un'idea fresca ed elegante per uno spazio moderno
Il soggiorno è arredato con comodi mobili imbottiti, un caminetto rivestito in marmo e molte finestre
La camera da letto dispone di legno, un comodo letto e lampade a sospensione
Questo è un angolo per bambini con un sedile imbottito rotondo, molti giocattoli e tappeti
Menu