AAmp Studio è stato incaricato di eseguire una ristrutturazione completa e un’aggiunta a una casa a schiera vecchia di 100 anni nel quartiere West End di Toronto. Il progetto prevedeva la reimmaginazione dell’intero interno in una pianta aperta e l’aggiunta di un terzo piano alla stretta struttura.
La Sunnyside Townhouse presenta ora ambienti spaziosi e luminosi, con pavimenti in legno chiaro e pareti bianche in gran parte dell’interno. In contrasto, accenti neri e decisi sono stati incorporati nella cucina e nella scala scura che si estende su tutti e tre i piani. Sebbene molti degli elementi e delle superfici più grandi della casa siano bianchi o neri, sono stati incorporati altri colori e texture, per mantenere l’occhio impegnato nello scorrere ogni stanza: si possono vedere cuscini luminosi o opere d’arte audaci qua e là.
L’arredamento degli spazi è contemporaneo, si notano linee eleganti e oggetti fluttuanti, rubinetti moderni e chic e infissi in rame per aggiungere un tocco metallico senza tempo. La tavolozza dei colori è varia e utilizza diversi materiali come pietra, legno, piastrelle, compensato e vari tipi di tessuto. Tutti gli spazi sono pieni di luce naturale grazie ad ampie finestre e lucernari.












