Case, Case moderne

Tranquillo ed elegante appartamento moderno a Hong Kong

Lo studio di architettura Lim + Lu presenta la ristrutturazione di un appartamento di 167 mq per una famiglia giapponese di quattro persone. Utilizzando colori neutri, texture terrose, spazi aperti e molto verde, gli architetti hanno creato un ambiente vibrante, sfumando il confine tra il mondo interno e quello esterno.

Per creare un layout open space che scorre senza soluzione di continuità tra la cucina, la sala da pranzo, il soggiorno, lo studio e il balcone, l’originale cucina chiusa è stata aperta e unita al resto delle stanze. Questa grande area aperta funge ora da stanza per la famiglia, dove tutti i membri si riuniscono per mangiare nella sala da pranzo o per fare attività sul divano. L’appartamento si affaccia su un albero, che ha ispirato Lim + Lu a ingrandire tutte le piccole finestre preesistenti in grandi finestre in acciaio in stile antico. Le persiane in legno nero e i delicati dettagli in ottone accentuano la sensazione di una casa estiva elegante ma caratteristica. L’ambiente è completato da doghe di legno e rattan, che generano ricchezza di texture, pur mantenendo un’estetica pulita che aderisce all’atmosfera generale.

Tenendo conto del fatto che i clienti lavorano spesso da casa, gli architetti hanno creato uno spazio funzionale e tranquillo, dove i residenti possono pensare e concentrarsi, stimolati dalla natura e dal verde, ma mai distratti da essi. L’abbondanza di luce naturale, i colori neutri e gli elementi in legno adornano la stanza e bilanciano armoniosamente le caratteristiche visive.

Il bagno dei bambini è stato progettato pensando a un bagno tradizionale giapponese, con una vasca profonda e una doccia separata. Poiché questi tipi di bagni sono tipicamente ambienti umidi, un granito lavato all’acido rifinisce le superfici dello spazio, enfatizzando l’atmosfera rilassante e meditativa.

Ecco una tranquilla camera da letto matrimoniale arredata nel verde, con lastre di legno e nicchie per riporre le cose
L'home office è condiviso, con una scrivania sospesa, molti scaffali sospesi e sedie chic
Il soggiorno è realizzato con un divano in pelle e un pouf, con una sedia intrecciata e una parete vetrata che fa da ingresso a una terrazza
La camera da letto principale è realizzata con una parete vetrata, una parete in lastre di legno e biancheria delicata
C'è un armadio con contenitori in rattan
Il bagno si ispira a quelli tradizionali giapponesi in quanto la famiglia è giapponese
Potresti vedere elegante marmo nero, piastrelle lucide e oro e ottone chic